Ecco i benefici del Nordic Walking

Riprendono gli incontri all’Oasi San Gerardo. Domenica 29 aprile dalle 14:30 alle 18:00, Open day con una dimostrazione di Nordic Walking. L’evento si svolgerà nel cortile interno dell’Oasi San Gerardo, via Gerardo dei Tintori 18-Monza. Il team Prowalking sarà a disposizione per informazioni e lezioni dimostrative.

Vuoi dare un taglio alla vita sedentaria e fare qualcosa che costi poco e che ti permetta di mantenerti in perfetta forma, anche quando hai solo degli scampoli di tempo libero? Hai mai pensato di iniziare a fare Nordik walking?

A differenza di altre attività fitness, che normalmente vengono svolte nelle palestre al chiuso, il Nordic Walking si pratica all’aperto  a stretto contatto con la natura.

Il fatto di svolgersi  in ambienti spesso piacevoli (parchi delle città, strade si campagna/collina, coste del mare) amplifica non di poco i benefici di un movimento che, se svolto nel modo corretto, coinvolge il  90% dei muscoli del corpo!

Con il Nordic Walking oltre alla parte inferiore del corpo (gambe e glutei) andrai a muovere anche tutta la parte superiore (braccia, spalle, pettorali e trapezio della schiena).

Prima però di analizzare uno per uno i principali benefici del Nordic Walking, ci preme sfatare una credenza sbagliata piuttosto comune: non è vero che usando i bastoncini si fa meno fatica e si va più veloci!

Al contrario questo sport  è particolarmente indicato a tutte quelle persone che vogliono ottenere un maggior dispendio energetico pur senza aumentare il passo di marcia.

Si, è proprio così: se il movimento viene fatto correttamente non serve una gran velocità per bruciare grassi e calorie! La verità è che facendo Nordic Walking si aumenterà il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa rispetto ad una semplice passeggiata fatta senza bastoncini.

Vi aspettiamo! E se non potete domenica 29 aprile, l’evento sarà ripetuto domenica 27 maggio sempre all’Oasi San Gerardo

Locandina 29 Aprile 2018 Oasi Incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *