Un Sorriso per Natale

Al Centro di Aggregazione il Sorriso, gestito dalla cooperativa La Meridiana, il prossimo 20 dicembre, alle ore 15,30,  si svolgerà un importante evento: in primis  verrà celebrata, come di consueto, la S. Messa di Natale a cui sono invitati gli anziani del Centro, i loro amici  nonché  i loro familiari.

A celebrare la S. Messa sarà don Augusto Panzeri, direttore della Caritas monzese e cappellano del Carcere di Monza. Alla fine della S. Messa gli anziani reciteranno alcuni versi, poesie e brani gioiosi dedicati al  Natale.

E’ dai primi di ottobre che gli anziani del Sorriso si cimentano nella preparazione di questo evento.  Hanno curato la  dizione, hanno approfondito la conoscenza degli Autori e dei brani che saranno letti ed interpretati.

Ci sarà, poi, un momento conviviale al quale parteciperanno alcuni volontari dei City Angel  (che si presenteranno  con la loro caratteristica uniforme). Da circa  tre anni i volontari di City Angel distribuiscono ai senza tetto, bellissimi manufatti in lana (circa 50 pezzi fra cappelli, sciarpe, coperte …)   realizzati dagli stessi anziani del Centro.

I manufatti sono davvero bellissimi e preziosi in quanto alcune signore hanno lavorato sodo malgrado i  problemi fisici legati all’età:  dolori alle mani, dolori alla schiena…

Tutti hanno partecipato e nessuno si è tirato in disparte!!!

Con questo, felice Natale a tutti.

Contatti: Silvia Zecchini
dal lunedì al venerdì, 15.00 – 18.00
tel/fax 039.324687
e-mail: sorriso@cooplameridiana.it

Via Enrico da Monza 35 – 20900 Monza (MB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *