Un’Oasi a Monza

Da mercoledì 11 ottobre parte il ciclo di incontri “Un’Oasi a Monza”. Sono previsti eventi culturali, attività motorie come la ginnastica respiratoria, momenti di riflessione dedicati a temi importanti come la sfida alla depressione e la ludopatia. In programma anche presentazioni di libri con gli autori ed incontri musicali. Le attività si svolgeranno presso l’Oasi San Gerardo a Monza, via Gerardo dei Tintori 18/A. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

l’Oasi San Gerardo fu fondata nel 1174 da Gerardo dei Tintori. Egli trasformò la sua casa in uno dei primi Ospedali monzesi e dedicò tutta la sua vita ai bisognosi, tanto da essere eletto Santo per devozione popolare subito dopo la sua morte, avvenuta nel 1207.

Attualmente l’Oasi San Gerardo è un complesso di  Alloggi Protetti per persone anziane in condizione di fragilità, con difficoltà a vivere in autonomia al proprio domicilio. La Meridiana, che gestisce il servizio, offre agli anziani servizi di assistenza e protezione secondo le esigenze di ciascun anziano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *