Canti e danze del Rinascimento, Mostra Fotografica a sostegno del Paese Ritrovato

Sarà la Villa Reale ad ospitare un nuovo affascinante e prestigioso evento a sostegno del Paese Ritrovato, il villaggio che ospita persone con Alzheimer  ideato e realizzato dalla Cooperativa La Meridiana di Monza.Un concerto promosso da A.D.A. (Associazione Danze Antiche) insieme all’Associazione Concento de Pifari, a Zeroconfini Onlus e al  Coro dell’Università Statale di Milano. L’evento è in programma, come detto in Villa Reale, domenica 9 giugno 2019  a partire dalle ore 18.00.

Si potranno apprezzare le musiche e i cori rinascimentali eseguiti da professionisti apprezzati in Italia e nel mondo. Sarà occasione per conoscere più da vicino Il Paese Ritrovato, i suoi i primi risultati e come vive la gente di questo borgo.

Oltre al concerto, sempre domenica 9 giugno,  si potrà visitare, dalle 10 alle 18,  la mostra fotografica “Love, Loss, and Laughter (Amore Perdite e Risate) – Una visione differente dell’Alzheimer“. Sono proposte fotografie firmate dalla fotografa e sociologa americana Cathy Greenblat. La mostra è stata portata in Italia dalla Associazione Alzheimer e donata alla Cooperativa La Meridiana. Sarà inoltre possibile visionare il materiale documentativo sulla Cooperativa La Meridiana.

Ingresso è libero, ma  serve la prenotazione per e-mail scrivendo all’indirizzo: info@cooplameridiana.it 

“Il Paese Ritrovato è una vera e propria cittadina – spiega Roberto Mauri, Direttore della Cooperativa La Meridiana –piccolo paese, dove le persone conducono una vita normale, sentendosi come a casa e ricevendo nel contempo le attenzioni necessarie. “Un luogo reale che vuole rallentare il decadimento cognitivo e ridurre al minimo le disabilità nella vita quotidiana, offrendo alla persona residente l’opportunità di continuare a vivere una vita ricca ed adeguata alle sue capacità, ai suoi desideri e ai suoi bisogni.”

 Il Paese Ritrovato è un bene comune per il nostro territorio  puoi sostenerlo anche tu con una donazione tramite:

o   Conto corrente postale n. 2313160

o   Bonifico bancario intestato a La Meridiana Due Scs:

o   IBAN:   IT 62 G 03111 20405 000000001801

o   Donazione online, con carta di credito direttamente dal sito www.cooplameridiana.it tramite sistema PayPal

Per informazioni rivolgersi a Silvia Zecchini.  Tel. 039-39051

e-mail silvia.zecchini@cooplameridiana.it

La Meridiana Due società cooperativa sociale – Viale Cesare Battisti 86 – 20900 Monza (MB)

 Programma completo 09giugno2019 Villa Reale Monza

CS 9 giugno 2019 Villa Reale concerto e mostra fotografica

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *