La visita del Vescovo Franco Agnesi

Alla vigilia della festa dei Santi Pietro e Paolo, Monsignor Franco Agnesi Vescovo e Vicario di Mario Delpini, ha incontrato gli ospiti di alcuni Centri della Cooperativa La Meridiana.

Da sinistra: Roberto Mauri direttore della Cooperativa La Meridiana, Monsignor Franco Agnesi Vescovo e don Luca Parolari cappellano dei Centri della Meridiana

Monsignor Agnesi ha portato la benedizione Sua e di tutta la chiesa agli anziani del Centro Diurno Il Ciliegio, ai residenti del Paese Ritrovato e alle persone in Stato Vegetativo e con la SLA della RSD San Pietro-Slancio. La visita si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa con tutti gli anziani e i loro familiari del Centro San Pietro.

“Sono rimasto stupito – ha dichiarato Agnesi al termine della visita – per la serenità degli ospiti dei Centri di Meridiana e per la genialità del Paese Ritrovato. Gli operatori di Meridiana dimostrano di possedere grandi doti  di ascolto e grande capacità di mettere a proprio agio gli anziani, gli ammalati e i familiari.”

Nel video che segue una breve intervista con il Vescovo Franco Agnesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *